Servizio fotografico di Branding

Servizio fotografico di Branding

Branding | 15 Lug , 2023

Ciao, sono Erika Citriniti e oggi voglio raccontarti il mio servizio fotografico di branding.
Da anni lavoro come fotografa di famiglia, ma dal 2023 ho rivolto la mia esperienza e la mia curiosità anche al servizio fotografico di branding.
Il servizio fotografico di branding mi permette di sperimentare un’altra parte di me e te ne parlerò nei dettagli, ma prima lasciami raccontare chi sono.

Sono più brava a raccontare le esperienze degli altri, a ritrarre la loro unicità attraverso uno studio approfondito della persona. Non mi fermo al primo sguardo, aggiungo punti e virgole, pause tra un momento e l’altro. Respiro insieme e immagino. Il mio cervello produce immagini prima delle parole stesse e può capitarmi di non trovare le parole, ma mai di non trovare l’immagine che meglio le esprimerebbe.

COS’È IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING

Il servizio fotografico di branding è un lavoro a 4 mani, due menti e due cuori. Riguarda me, te, ma anche le persone di cui ti prenderai cura. Loro saranno sempre al centro del patto che faremo insieme perché nell’esprimere, attraverso le immagini che creeremo, la tua identità professionale, ci immagineremo le persone con cui lavorerai, i loro bisogni, a volte inespressi o difficili da esprimere, le loro fatiche, i desideri che vorrebbero esaudire.

Fotografare un brand non è solo il mero atto meccanico dell’inquadrare con professionalità un’immagine riflessa, ma è un percorso di scoperta e di trasformazione, è un’opera di traduzione di ciò che sei, di ciò che vuoi esprimere.

Decidere di raccontarsi attraverso le immagini è ’ la scelta di creare un legame unico con coloro che entrano a contatto con i nostri siti, con i nostri social, è mostrarsi per dare la possibilità all’altro di sceglierci o di non sceglierci.
Ed è attraverso queste immagini che possiamo mostrare il valore di ciò che sappiamo fare e di come lo sappiamo fare.

A COSA SERVE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING

Potrei dirti che serve a coloro a cui ti rivolgi per raccontare il tuo servizio e i tuoi prodotti, ma la verità è che prima di tutto serve a te perché attraverso questo servizio potrai immergerti nelle tua essenza, potrai scoprire o ri-scoprire parti di te che non credevi di poter esprimere o magari avevi il timore di portare alla luce.
Esprimere ciò che siamo attraverso le immagini è poter mostrare ciò che siamo come meglio desideriamo farlo.

A CHI PUÒ ESSERE UTILE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING

  • Sono molti i motivi per cui puoi sentire di aver bisogno di affidarti ad un servizio fotografico di branding. Provo ad elencarti alcune delle situazioni più comuni, ma ricordati che puoi contattarmi per farmi delle domande se non ti ritrovi in nessuna di queste situazioni, troveremo insieme la soluzione migliore per te.
  • Puoi scegliere un servizio fotografico di branding se:
  • Stai avviando la tua attività e necessiti di foto che raccontino chi sei, cosa fai, come lo fai.
  • Sei una imprenditrice, freelance, artigiana, libera professionista.
  • Se hai deciso di fare un rebranding della tua attività e ti serve una guida per la parte creativa.
  • Se credi di voler ridefinire la tua identità visiva, ma non sai bene come trasformare le tue idee in immagini che parlino della tua professione.
  • Se ti servono foto e video per rendere i tuoi canali social armonici.

Ricordati che le foto e i video permettono di trasformare ciò che hai immaginato in ciò che l’altro potrà comprendere di te e della tua attività.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING

Questa è forse la parte più difficile da raccontare perché è come se dovessi spiegarti perché un caffè con la mia migliore amica è sempre diversa ogni volta che ci vediamo.
Però ci provo.
Il servizio fotografico di branding non comincia il giorno del nostro appuntamento per gli scatti, ma è il frutto di una relazione che avremo creato nelle settimane precedenti. Le tue foto, infatti, sono il frutto di telefonate, incontri, messaggi in cui ci scambieremo idee e pensieri.
Le tue foto le avremo pensate, e progettate insieme.

Le tue foto racconteranno davvero chi sei e anche chi siamo state insieme mentre fotografavamo il tuo brand e quindi te.

COSA OTTERRAI CON IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING

Il servizio fotografico di branding non è solo un pacchetto di foto pronte all’uso, è la traduzione in immagini di ciò che sei, di ciò che fai, di ciò che doni all’altro attraverso le tue competenze e la tua professionalità. E’ l’espressione del viaggio che abbiamo fatto insieme, del dialogo che si è creato tra noi.

Il servizio fotografico di branding racconta il tuo progetto con uno stile unico ed inimitabile perché nessuno di noi può essere uguale all’altro, perché ciò che per te è armonia per un altro è caos, ma ciò che per te è armonia lo è anche per le persone che lavoreranno con te perché le conosci bene e sai di cosa hanno bisogno.

Alla fine del nostro percorso insieme ti invierò tutte le foto e/o i video che avremo fatto in un formato già pronto per essere pubblicato. Saranno almeno 30 Non dovrai far altro che tirare fuori la tua essenza e metterla a disposizione delle persone a te care.

QUANTO COSTA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING

Mi piace chiamarlo viaggio questo momento di cura del tuo branding, mi piace pensare che seguiremo il flusso della nostra energia comune e che creeremo qualcosa insieme.

Il servizio fotografico di branding è, appunto, unico e personalizzato come unico è la tua attività e il modo in cui vuoi esprimerla. Per questo posso darti delle indicazioni di costo.
Il servizio fotografico di branding parte da una base di euro 250.00
Dopo aver ricevuto la tua richiesta di contatto ci sentiremo (o vedremo) per parlare del tuo progetto e ti invierò entro qualche giorno un preventivo con le indicazioni di costi e modalità.
Adesso tocca a te. Io ti aspetto.


Erika

CONTATTI

Se vuoi contattarmi, anche solo per dubbi o domande, questo è il link.

× WhatsApp